Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Pisa

Allungandosi verso il mare attraverso la Piana pisana, che costituisce la pianura alluvionale più ampia di tutta la Toscana, si trova la provincia di Pisa. La catena montuosa del Monte Pisano, attraversa tutto il territorio, separandolo dalla provincia di Lucca, ed è ampiamente coperto da oliveti, che producono un olio assai apprezzato anche fuori dalla Toscana. Da qui partono numerosi torrenti che da sempre donano acque curative, come quelle di San Giuliano Terme, famose fin dall'antichità in quanto frequentate da personaggi come i poeti inglesi Byron e Shelley. Oltre alla città di Pisa, celebre in tutto il mondo per la sua Torre pendente, da San Miniato a Volterra colline, boschi e antichi borghi caratterizzano il paesaggio.

Se la conosci...
Grazie alla presenza di un’importante rete di servizi e a una posizione particolarmente felice, la provincia di Pisa offre la possibilità di sfruttare un sistema scientifico di tutto rilievo con le sue università, i centri di ricerca, e l’aeroporto Toscano “G.Galilei” di Pisa, che consente il raggiungimento delle principali capitali europee. Se non possiedi un’automobile, puoi servirti dei pullman o dei taxi e, anche se vivi a Montescudaio o Cecina, puoi prendere il tuo volo in tempo senza rinunciare al giornale o al caffè prima di partire. Grazie alle sue bellezze naturali e artistiche, tutta la provincia attira un gran numero di turisti da tutto il mondo, che richiedono strutture ricettive ben attrezzate, come alberghi e agriturismi. Hai mai pensato di affittare la tua casa al mare o di trasformare parte della tua dimora  in un bed and breakfast? Se no, forse è il momento di farlo!

Se non la conosci...
Hai deciso di trascorrere una settimana alla scoperta della provincia di Pisa? Al mare o in montagna, puoi scegliere come divertirti e cosa vedere. Rivolgiti a un’agenzia di viaggio e scegli il percorso da fare; puoi iniziare con una gita in moto in Valdarno e ammirare le colline dei dintorni di San Miniato coperte da oliveti e ricche di borghi medievali. Grazie a un clima mite e spesso soleggiato, tutta l’area dei Monti Pisani poi risulta perfetta per escursioni, passeggiate a cavallo, pedalate in bicicletta o percorsi trekking su per le aspre pendici. Nel periodo estivo puoi anche godere del mare di Marina di Pisa e Tirrenia con spiagge molto estese e coperte da un’ampia pineta; grazie alla presenza di stabilimenti balneari con bar e servizi vari, puoi godere di ogni comfort e apprezzare i piaceri della terra toscana.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI PISA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma