Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Siena

La provincia di Siena è una provincia della Toscana caratterizzata da un susseguirsi di colline armoniose, vigneti e borghi incantevoli, che circondano l’elegante città di Siena con la sua Piazza del Palio, simbolo storico e arena sportiva popolare. Dalle colline della Val d'Elsa e della Val d'Orcia, si va alla scoperta degli storici paesi arroccati, tra i quali San Gimignano e Monteriggioni. In una delle aree più incontaminate della provincia di Siena, Chianti, è possibile degustare il famoso vino da cui prende il nome, e poi avventurasi per i rilievi e i fitti boschi delle Crete senesi, fino in Val di Chiana, per poi rilassarsi nel parco termale di Chianciano Terme.

Se la conosci...
La ricchezza e l’eleganza del territorio della provincia di Siena non smette di stupire neanche chi ci vive lì da sempre. Sono tanti i luoghi da visitare e i paesaggi da scoprire. Se stai pensando di valorizzare ambiente, cultura e tradizioni della provincia di Siena, puoi dar vita a un nuovo ente turistico che organizza visite guidate per le scolaresche o per i gruppi di turisti. Per la scelta del posto puoi contattare un’agenzia immobiliare e poi eventualmente un’impresa edile per qualche ritocco e dettaglio di stile; dopodiché bisogna controllare gli impianti idraulici e di riscaldamento e far montare i condizionatori. Una volta inserito l’arredamento giusto, l’ufficio è pronto. Perché l’impresa vada a buon fine, è necessario costruire una rete di partner, collegando il proprio servizio con i principali hotel, b&b e ostelli della provincia di Siena.

Se non la conosci...
La provincia di Siena offre al visitatore la possibilità di vivere un intenso fine settimana in questa porzione d'Italia in cui il buon gusto e il bello caratterizzano le architetture dei paesi, le varietà vegetative dei paesaggi, gli stili di vita delle comunità locali.
Molte anche le opportunità per camminare nella natura indossando scarpe comode e un abbigliamento sportivo, per pedalare lungo strade storiche poco trafficate, noleggiando una bicicletta, e per visitare musei, palazzi, borghi antichi e punti di interesse panoramico.
La sera, nei ristoranti e pizzerie di Siena, o nelle fattorie e agriturismo che sorgono sui colli circostanti,  non si può non provare le ricette tradizionali toscane, in abbinamento ai pregiati calici, bianchi e rossi, uno tra tutti il Brunello di Montalcino.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI SIENA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma